WESAK 2016 a Pian della Castagna

wesak 2016

WESAK 2016 a Pian della Castagna

Data / Ora - 25/04/2016
15:00 - 16:30

Categorie


Carissimi amici è prossima la data del Wesak 2016.
Lunedì 25 aprile 2016 alle ore 15,00 celebreremo la cerimonia immersi nella natura di Pian della Castagna, per essere nutriti dall’energia e dalle benedizioni che arriveranno a toccare il nostro cuore e la nostra anima.
L’ingresso alla cerimonia è libero.
È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE ai seguenti riferimenti:
0143 685004 – 335 6027972 (Pian della Castagna)
377 1211687 (Valeria)
Saranno gradite offerte da devolvere in beneficenza.
 
Per chi lo desidera è possibile arrivare a Pian della Castagna in mattinata per godere delle bellezze della natura circostante, pranzare in agriturismo (per i partecipanti il pranzo avrà un costo di € 20,00) e poi partecipare alla cerimonia.
www.piandellacastagna.it
Vi aspettiamo numerosi!
 
Cos’è il WESAK dell’era dell’ACQUARIO?
E’ una festività che si ispira alla tradizione buddista ed ha un significato molto vasto, non limitato ad una sola religione, poiché la Grande Benedizione che si riceve è destinata a tutta l’umanità.
E’ un momento speciale, che cade nel Plenilunio della costellazione del Toro (quest’anno venerdì 22 aprile alle ore 7,24), dove i Grandi Maestri diffondono una potente benedizione sulle persone che si collegano spiritualmente a questa fonte di Energia, che aiuterà la loro crescita ed evoluzione spirituale.
Questa cerimonia può essere celebrata anche nei giorni che precedono o seguono immediatamente la data effettiva del plenilunio.
E’ un’invocazione di Pace per il benessere di tutta l’umanità, è speranza di vita, di una vita migliore all’insegna di Serenità e Amore. Nessuno arriva al Wesak per caso, è una vera e propria chiamata spirituale!
Visto il delicato momento storico che stiamo attraversando, dove l’odio, la competizione, le guerre stanno prendendo il sopravvento, è importante incontrarsi per creare una rete e diffondere sentimenti di Pace, Luce e Amore.
I partecipanti verranno condotti con mente e spirito sui sentieri dell’Himalaya, fino all’ altopiano del monte Kailash per ricevere la Grande Benedizione, impartita a tutti gli esseri viventi del pianeta.
Quest’anno il Wesak Acquariano ospiterà fra i celebranti Calixte Hountondji rappresentante della cultura spirituale africana del Togo, per testimoniare con più forza il valore dell’unione di persone appartenenti a percorsi di vita differenti.
Questa cerimonia diventa un’opportunità per compiere un balzo in avanti sulla via dell’evoluzione spirituale, tutti insieme, liberi dai vincoli dettati dalle religioni.
E’ un evento planetario senza confini.
Per ulteriori informazioni:
www.wesak-italia.it
www.danzadistelle.it.
 
INFORMAZIONI PRATICHE PER LA PARTECIPAZIONE
• Ognuno è invitato a portare un fiore, simbolo della rinascita di primavera, da deporre al centro della sala durante la meditazione. Al termine ognuno prenderà un fiore, scelto a caso fra molti, da portare a casa per ricordare che siamo tutti collegati spiritualmente, facciamo tutti parte di una Grande Famiglia.
• E’ utile portare una bottiglietta d’acqua che verrà caricata energeticamente durante la meditazione.
• E’ consigliato un abbigliamento comodo, possibilmente di colore bianco.
La partecipazione è GRATUITA, saranno gradite offerte da devolvere in beneficenza.
 
CONDUTTORI
Valeria Rendinella
Ricercatrice Spirituale con formazione professionale presso l’Arthur Findlay College (scuola di Spiritualismo e di Scienze Psichiche) di Stansted–Londra, conduce gruppi di Meditazione Creativa, Sensitività e Medianità, offrendo strumenti per connettersi con la parte divina presente in ognuno di noi.
 
Calixte Kokou Hountondji
Iniziato alla spiritualità animista del Togo, ha appreso molte danze e ritmi rituali tradizionali dell’Africa Occidentale. E’ danzatore, coreografo, marionettista e percussionista. Si occupa di tecniche che mirano ad aiutare le persone a raggiungere il loro più alto potenziale, la loro luce originaria e a migliorare la qualità della propria esistenza.
No Comments

Post A Comment