La Nostra Strada 🦅🐾

La Nostra Strada 🦅🐾

Dopo quasi un anno dall’inizo del nuovo cammino di Pianca, vogliamo condividere con voi i nostri pensieri.
Tante cose sono accadute in questo tempo: le dimissioni delle nostre collaboratrici, lock down a singhiozzo, imposizioni dello stato per noi impensabili da applicare….e così ci siamo ritrovati in questo giugno incerto che ha in sé il bisogno di vivere e la paura di tornare in autunno a una “vita non vita”.
Noi non vogliamo cadere in queste trappole, questi ricatti e quindi proseguiamo nel nostro cammino e sentire.
Da quando abbiamo deciso di dedicare le nostre energie e accoglienza solo ai ritiri di natura olistica, che fossero in linea con il nostro sentire e cammino, molte cose si sono mosse e si stanno incanalando.
In questo particolare periodo di confusione e bisogno di andare verso se stessi, sempre più spesso ci capita di ricevere richieste per entrare in reti di ecovillaggi, comunità, economia solidale…..tutte idee che amiamo tanto e che sentiamo idealmente di condividere.
Tuttavia, Pianca a oggi sentiamo che non è fatta per questi cammini, né lo siamo noi.
Quello che vogliamo fortemente e verso cui stiamo portando la nostra direzione, è di essere un punto tappa per Anime in Cammino che qui vengono a ristorarsi per poi proseguire il loro percorso. Lasciano qualcosa di sé e prendono qualcosa di noi. In uno scambio energetico profondo e nutriente.
Ci sentiamo distanti da marketing e speculazioni, che ci porterebbero ad accogliere tutti senza distinzioni, seppure lavoriamo con l’energia del denaro che ci serve per vivere e portare avanti questo luogo. Non saremo mai ricchi, ma sappiamo che, finché manterremo il nostro obiettivo puro e a servizio di chi arriva col proprio intento altrettanto puro, l’Universo ci assisterà sempre.
Anche nelle difficoltà che ci spaventano e che forse ci mettono alla prova.
Pianca, a oggi, e noi con Pianca, non è un luogo di woofing, cohousing, un ecovillaggio, una comunità, non partecipa e non è dentro a nessun mandala, telar….di abbondanza. Chi lo fa qui, all’interno dei propri ritiri, lo porta avanti per il proprio cammino, che non è il nostro.
Vogliamo aprirvi il cuore e le porte nell’accoglienza più profonda per fare sì che possiate sentirvi liberi di essere e di esprimervi.
Abbiamo capito che noi possiamo essere per voi un contenitore, ma non il contenuto che, invece, sarete voi a creare col vostro percorso qui e altrove.
Forse, in tempi non distanti, creeremo un cammino di donne, o misto. E sarà quello che sentiremo e viaggerà in parallelo con ciò che ospiteremo.
Senza interferenze ma solo col progetto di dare una spinta affinché ognuno possa prendere la propria vita in mano, nella sua responsabilità e ne sia il creatore consapevole. Senza maestri e discepoli. Riconoscendo il Divino che ha in sé e vedendolo negli altri.
In una catena di Unione nei mondi sottili senza vincoli.
Questo a oggi Pianca ci chiede e questo a oggi noi sentiamo di portare avanti, consapevoli che nel breve viaggio che stiamo vivendo sulla Terra, noi siamo Pian della Castagna .🙏❤️

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.