Epifania 2022

Epifania 2022

L’Epifania arriva la dodicesima notte dopo il solstizio e un tempo si onorava questo giorno celebrando la morte e la rinascita della natura: Madre Natura, ormai vecchia e stanca per tutto ciò che aveva donato durante l’anno, volava in sella a una scopa con fare benevolo. Come un ramo secco era pronta per essere bruciata, e rinascere dalle proprie ceneri come Giovinetta Natura.
Nelle antiche credenze questo era il momento dell’energia femminile purificatrice, legata anche alla dea Diana.
A noi piace tanto vedere questo giorno attraverso il fuoco che elimina il superfluo consentendoci di guardare all’essenza.
Si dice che sia un buon tempo per valutare, tenere nel cuore e non avere fretta di dire, depurare la comunicazione. Apparteniamo al tutto e nel tutto fluiamo.
Siamo stanchi e provati da questo periodo, ma soprattutto siamo stanchi e provati dalla rabbia che serpeggia. Dalle parole cattive. Dal ghigno di chi crede di essere nel giusto gongolando delle notizie che ascolta e legge. Siamo stanchi e provati nel vedere come quell’ “andrà tutto bene” sventolato con arcobaleni esibiti sui balconi, si sia trasformato in un tutti contro contro tutti , in una guerra di parole e malvagità sussurrate verso chi è messo all’indice e gridate sui social dove uno schermo ripara dal guardarsi negli occhi. Siamo stanchi e provati dal vedere uscire dall’animo umano pusillanimità e cattiveria.
E allora noi questa sera vogliamo dare al fuoco tutto questo, guardare l’essenza.
Guardare ognuno negli occhi facendo uscire amore. Anche se ha un pensiero differente dal nostro.
Vogliamo stare nel tutto e nel tutto fluire.
Vogliamo continuare a vivere con gioia e leggerezza nel cuore.
E vogliamo ricordare quello che significa davvero popolo/guerrieri arcobaleno: unione, cooperazione verso la creazione di un mondo in pace e una natura rispettata, “un tempo in cui gli ideali di fratellanza, uguaglianza e libertà non saranno più utopia, ma realtà sociale condivisa in modo naturale”.
Questo è il messaggio per noi di questa epifania 2022.
Silvia e Adolfo 💜🌈❣️🦅

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.