Valeria Caucino in concerto

cantautrice

17 Feb Valeria Caucino in concerto

Data / Ora - 17/02/2018
20:00 - 23:00

Categorie


Cantautrice folk, Valeria Caucino ha studiato chitarra, arpa celtica, pianoforte e canto. Al repertorio solista ha affiancato negli anni la partecipazione a varie formazioni di musica tradizionale irlandese e rock progressivo.
Lo spettacolo è costruito intorno alla figura di Joan Baez, di cui vengono riproposti i brani più significativi per voce e chitarra acustica, nella stessa forma in cui, 60 anni fa, l’artista americana diede inizio alla sua lunga carriera.
Le canzoni si trovano così ad essere parte della narrazione biografica, la musica si alterna a curiosi aneddoti e insoliti racconti di vita, a scandire le principali tappe del suo lungo percorso artistico e interiore: l’impegno civile, la spiritualità, la ricerca musicale, la tanto discussa relazione con Bob Dylan, i turbamenti e gli amori di una donna che ancora oggi continua a cantare in ogni parte del mondo con energia e vigore invidiabili.
Vi aspettiamo alle 20 per gustare, davanti al fuoco del camino, una ricca Apericena e condividere l’ascolto della incantevole voce di Valeria.
Cena e spettacolo 30€.
404