EnneaBioMorfico@

EnneaBioMorfico@

Data / Ora - 23/03/2024 - 24/03/2024
9:00 - 18:00

Categorie


EnneaBioMorfico@

“Come tutti i cuori, il nostro è venuto qui per Amare ed essere Amato. Questo cuore reclAma il suo spazio sacro in cui può esprimersi, quello spazio in cui può dare e ricevere”
Alessandra Garré

Da sabato 23 marzo a domenica 24 marzo
Agriturismo Olistico Pian della Castagna( Alessandria), con inizio sabato alle 10.
“Il carattere di ogni uomo presenta un aspetto che gli è centrale, paragonabile ad un asse
intorno al quale ruota tutta la sua falsa personalità” (G. Gurdjieff)
L’enneagramma (dal greco ennea = 9, gramma = disegno) è un’antica mappa di tradizione Sufi, riscoperta nei primi anni del ‘900 grazie al filosofo, scrittore e mistico Georges Ivanovic Gurdjieff.
Viene oggi principalmente usata per descrivere nove tipi di personalità con distinti e specifici modelli mentali, emotivi e sensoriali e la loro interrelazione.
La teoria di base è che in seguito alle difficoltà incontrate durante l’infanzia e persino nel periodo prenatale, ciascuno di noi sviluppa delle specifiche risposte che poi tende a fissare in uno schema comportamentale.
Ognuno di noi percepisce la realtà attraverso una lente che spesso ne altera l’oggettività. Lo stesso Gurdijeff definisce la maggior parte dell’umanità come costituita da persone in uno stato di sonno o sogno, che vive in una sorta di prigione emotiva e comportamentale. Lo studio dell’enneagramma ci aiuta a scoprire le vere motivazioni dei nostri comportamenti e svela le intenzioni e le convinzioni che spesso in automatico guidano le nostre scelte, per poterne prendere coscienza e trasformarle nel nostro potenziale.
Si può quindi affermare che l’enneagramma ci fornisce lo strumento per arrivare a conoscere in profondità le nostre emozioni, le nostre aspirazioni, le qualità, i talenti, ma anche le nostre debolezze e difficoltà per evolvere verso l’equilibrio, la consapevolezza e la piena realizzazione della nostra esperienza umana.
La Bios come vita, riguarda vere e proprie leggi verificabili da tutti., attraverso un radicale cambio di paradigma che ci spiega cos’è la malattia e qual è il suo svolgimento. La malattia viene vista come un Programma Biologico Sensato di risposta a un conflitto, che essendo un programma naturale ha la sua ragione e scopo di esistere. Attraverso la comprensione riscopriamo il nostro ruolo centrale come co-creatori del nostro destino e smettiamo di delegare la nostra salute ad altri, fino ad arrivare a riconoscere ciò che è vero e giusto per noi e scegliere cosa fare della nostra vita, in maniera autentica, inoltre il tutto con il sostegno e utilizzo del Campo Morfico.
Conduce e accompagna in questo cammino Alessandra Garré che si è occupata di tutto: dalla location, alla scelta di chi preparerà i pasti perché tutto fluisca al meglio.
Terapeuta, Insegnante e Formatrice.
Ricercatrice Spirituale appassionata studiosa di fenomenologia sistemica e genealogia familiare, esperta in Minfulness e Enneagramma.

 

Per info, costi e iscrizione:
Alessandra 339 43 30 734,
mail garrealessandra@gmail.com
A presto Alessandra Garre’

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.