Week End Residenziale Feldenkrais

feldenkrais

Week End Residenziale Feldenkrais

Data / Ora - 17/06/2016 - 19/06/2016
14:00

Categorie


 Programma: 17-19 GIUGNO 2016

 Vorrei trascorrere qualche giornata tra noi,serenamente. Godendo della natura e della nostra compagnia, avere modo di scambiarci idee e conoscerci meglio anche al di fuori dello spazio delle lezioni. Questa mia proposta è nata dal desiderio di condividere un’esperienza al termine di un anno di attività.

In contatto,  con sé  gli altri  la natura.

L’arrivo è previsto nel pomeriggio di Venerdì, in modo da avere il tempo per ambientarci, sistemarci e dedicarci una lezione Feldenkrais prima di cena. Dopo cena avremo del tempo per noi. Il programma verrà definito in base alle esigenze del gruppo, ma voglio offrire la possibilità di avere ogni giorno sia momenti di lezione Feldenkrais, pratici e teorici con materiale di studio che vi fornirò, sia occasioni per godere della natura. Sabato, tempo permettendo, potremo camminare lungo il torrente e magari organizzarci per un pasto al sacco e al rientro relax, lezione Feldenkrais, cena e serata insieme. Domenica ancora tempo per lezioni Feldenkrais e per una passeggiata. Il pranzo è previsto in agriturismo. Le passeggiate saranno scandite da un ritmo lento, alla portata di tutti, e occasione per mettere in pratica e sperimentare la nostra consapevolezza Feldenkrais!   Chi volesse partecipare ma non fosse intenzionato a camminare può godere della tranquillità dell’agriturismo. Sono graditi anche familiari ed amici con cui vi piacerebbe condividere queste giornate, mi farebbe però piacere se fossero disponibili a praticare con noi le lezioni Feldenkrais.

 

Costi:

Euro 130 a persona da corrispondere alla struttura recettiva per due giorni in pensione completa tutto compreso

Euro 40 a persona da corrispondere per l’attività di Feldenkrais

 

La cucina è disponibile a soddisfare qualsiasi esigenza dietetica particolare, da allergie a intolleranze a regimi alimentari preferenziali. E’ sufficiente comunicarlo con un certo anticipo.

Cosa portare:

Per le lezioni di Feldenkrais sono necessari materassini e cuscini. La struttura dispone già di una ventina di materassini di gomma di un paio di centimetri di spessore (chi preferisce può portarne uno proprio).

Per il soggiorno è consigliabile portare un accappatoio e ciabattine di gomma (lenzuola e asciugamani sono forniti dalla struttura).

Per le camminate è consigliabile un abbigliamento adatto, con giacca impermeabile, bastoncini, per chi ne avesse la necessità, e scarponcini da trekking. Aggiungete al vostro bagaglio anche costume e crema solare, non si sa mai…

Per maggiori informazioni, potete contattare Laura De Vecchi  3358341523 o direttamente la struttura info@piandellacastagna.it

Chi conduce:

Laura De Vecchi, da sempre è affascinata dal movimento e dalla sua sperimentazione in diverse forme. Per anni si è dedicata all’Alpinismo, Arrampicata ed Escursionismo, godendo della libertà dei grandi spazi e del corpo  in movimento … Poi ne ha fatta una professione studiando danza,mimo,teatro … fino a trasformarla in una attività di cura diventando Fisioterapista e Psicomotricista … Ora prosegue la sua ricerca come insegnante del metodo Feldenkrais, consapevolezza attraverso il movimento, accompagnando le persone alla scoperta del piacere del movimento e della conoscenza di sè.

 

 

 

No Comments

Post A Comment