Residenziale Avanzato di Sciamanesimo - Agriturismo Pian della Castagna
17326
single,single-event,postid-17326,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Residenziale Avanzato di Sciamanesimo

sciamanesimo corso avanzato

23 Set Residenziale Avanzato di Sciamanesimo

Data / Ora - 23/09/2017 - 24/09/2017
Tutto il giorno

Categorie


**LA RUOTA DI MEDICINA***
(per partecipare è necessario conoscere le tecniche base del viaggio sciamanico)

I TRE PUNTI DEL PROGRAMMA:

– COSTRUZIONE DELLA RUOTA DI MEDICINA a cura di Serena Stornello
In questo residenziale costruiremo uno degli attributi sciamanici più importanti per questa pratica spirituale: la Ruota di Medicina. Creeremo insieme la nostra personale mappa sciamanica per trovare la propria direzione nella vita e comprendere la propria realtà fisica, mentale e spirituale e dei Nodi di Preghiera. Ascolteremo e collaboreremo con i quattro elementi, i quattro punti cardinali e i quattro totem animali che la presiedono. La costruiremo per noi stessi, ma imparando la tecnica e la filosofia che presiede tale atto, potremo costruirla per i nostri cari, i nostri amici, come dono di nascita e di rinascita. Si avrà modo di viaggiare nel mondo “non ordinario” con l’ausilio del tamburo, ma anche durante la creazione della Ruota di Medicina, con un viaggio ad occhi aperti. La sera, bruceremo i nostri “nodi di preghiera” affidando i nostri intenti agli Alleati del mondo non ordinario.

– SCIAMANESIMI A CONFRONTO: Sciamanesimo Huna a cura di Marco Chiadò Caponet
Avremo modo di confrontare le differenze tra le pratiche sciamaniche della tradizione eurasiatica e quella hawaiana.

– DANZA SCIAMANICA a cura di Eva Saroglia
Nel laboratorio di danza sciamanica i partecipanti muoveranno i primi passi nella danza sciamanica, impareranno delle tecniche per lasciarsi andare, per rimanere comunque in controllo dell’esperienza che si vive e di come unire il canto dell’anima alla danza.
La danza sciamanica è un’esperienza di connessione fortemente introspettiva e altamente catartica, liberatoria, che permette di conoscere e sperimentare sè stessi a 360 gradi nella massima onestà, liberi da maschere, giudizi e pregiudizi.

Costo del residenziale: € 160.00 a persona (pensione inclusa)
Acconto all’iscrizione € 50.00 (entro il 20 settembre).

Per informazioni:
Susanna Lazzari
c/o In Punta di Stelle Piazza Pollaiuoli 48R – Genova
o con messaggio privato sulla pagina Facebook
o telefonando al 010.2465504
oppure scrivendo a inpuntadistelle@gmail.com

404