Maxwuell Street Combo

Maxwuell Street Combo

Data / Ora - 14/07/2018
20:00 - 23:00

Categorie


Danny De Stefani: Chitarra, voce

Beppe “Harmonica Slim Semeraro” – armonica

Alessandro Fiore – basso elettrico

Roberto Stefani – batteria

Ci sono delle cose che nascono dopo lunghi studi, progetti e ricerche e ci sono storie che nascono così, all’improvviso, proprio come la storia deI Maxwell Street Combo. Un quartetto di musicisti di lungo corso, con la passione comune per il blues più genuino. Lo stile trae origine dal Blues elettrico del dopoguerra nato e sviluppatosi a Chicago, nella strada dove si svolgeva il mercato di Maxweel Street. La strada è il filo conduttore; una strada affollata, rumorosa, piena dell’odore di cibi speziati e della musica degli artisti di strada, nel dopoguerra, era il ritrovo, con il suo mercato all’aperto, dove i musicisti neri emigrati dal Sud degli Stati Uniti venivano al Nord a cercare fortuna. In Maxwell Street si sono ritrovati Muddy Waters, Little Walter, Robert Nighthawk, Carey Bell, Bo Diddley, Howlin Wolf e molti altri.
Negli anni precedenti la grande guerra l’affollato mercato sopperiva alla scarsità di locali in cui esibirsi, nel dopoguerra divenne anche luogo in cui trovare ingaggi e scambiarsi informazioni, oltre che occasione di guadagno con le mance, superiore anche di dieci volte rispetto al compenso ricevuto nei club.
Il blues elettrico a Chicago fu la colonna sonora della vita della gente delle strade urbane, con pochi mezzi, abbastanza energia e tanto cuore, lo stesso cuore con cui il Maxwell Street Combo propone i classici del blues di Chicago con il proprio gusto e personale interpretazione spaziando nel genere e allargando il repertorio a Soul Ballads, West Coast Blues, Swing, e una buona dose di Rhythm & Blues.

Ingresso a pagamento 15€ con consumazione

E’ possibile cenare all’Agriturismo prenotando allo 0143 685004 / 335 6027972

Street Food e bar

No Comments

Post A Comment